Centro di spiritualità

Il nostro Centro di Spiritualità vive in un clima molto favorevole non solo dal punto di vista ambientale, poiché è circondato da una pineta e si trova in una delle più belle zone della Murgia barese ma soprattutto da quello spirituale: sorge a pochi metri dal Santuario della Madonna delle Grazie e la simbiosi è perfetta.

Tutto ciò permette a singole persone come a gruppi piccoli e numerosi di vivere momenti di riflessione, di preghiera, di formazione e di confronto, nella quiete e nella pace di un ambiente lontano da rumori e frenesie quotidiane, nello spirito del passo evangelico: “Ed egli disse loro: Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un po’…” (Mc 6,31). Il Centro offre la possibilità di vivere momenti rigeneranti, lontano dalla vita frenetica di ogni giorno, per riscoprire valori a volte dimenticati: la location, la natura ed il silenzio favoriscono la contemplazione, la preghiera e la meditazione.

Il Centro dispone di un grande salone che può ospitare fino a 250 persone, dotato di amplificazione e di diversi sistemi di videoproiezione fra cui una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) di ultima generazione. Inoltre offre una sala relax, altre stanze per lavori di gruppo, una cappella che può ospitare fino a 150 persone, una grande sala ristorante, la cui cucina privilegia i prodotti ed i piatti tipici della nostra terra. Il centro offre anche la possibilità di consumare pranzo a sacco.

Il centro mette anche a disposizione:

n. 6 stanze singole;

n. 12 stanze doppie;

n. 6 stanze triple;

n. 2 stanze quadruple

Ciascuna camera è dotata di bagno, riscaldamento, ventilatori a soffitto, telefono.