Perchè sceglierci

Gli anziani e i loro congiunti, quando scelgono le nostre strutture, entrano a far parte, a tutto tondo, di una grande e solida famiglia, quella della Fondazione Oasi Nazareth.

Nella pratica di ogni giorno, oltre alle terapie tradizionali, all’assistenza sanitaria ed alla persona, puntuale ed affettuosa, alla ristorazione, i nostri ospiti sono al centro della progettualità e della pianificazione delle attività quotidiane, dei laboratori di vario genere ( dalla manualità alla creatività, dalla cucina alla musica, dal cucito al risveglio mnemo-cognitivo), degli eventi ( concerti di vario genere, eventi che vedono protagonisti attivi i nostri ospiti), dei momenti di spiritualità e ludici condivisi con volontari, adulti, giovani e bambini provenienti da tutto il territorio.

La nostra è una visione olistica dell’ospite, che vede al centro la persona, il suo vissuto, le sue esigenze e cerca di costruire “su misura”, per ognuno di loro, una giornata piena, ricca, stimolante, protesa a mantenere e a potenziare le abilità residue e ad offrire nuovi stimoli e tante opportunità, per migliorare capacità cognitive e relazionali, in maniera professionale ma con lo stile della grande famiglia Oasi Nazareth.